Giornata del servizio di navigazione dell'aviazione delle forze armate
28 febbraio, mercoledì
La Giornata del servizio di navigazione aerea delle forze armate ucraine si celebra ogni anno il 28 febbraio. Questa vacanza professionale è dedicata a tutto il personale militare e agli specialisti che lavorano nel servizio di navigazione aerea delle Forze armate ucraine (AFU), che garantiscono l'esecuzione accurata e sicura dei compiti aeronautici.I navigatori dell'aviazione svolgono un ruolo chiave nell'aviazione militare garantendo operazioni di volo accurate e sicure. Le loro conoscenze e abilità consentono loro di svolgere efficacemente missioni complesse, rendendo il loro lavoro indispensabile nella struttura militare.
Celebrazione del Giorno del Servizio del Navigatore
In questo giorno si svolgono eventi cerimoniali volti a riconoscere i meriti dei navigatori:
Premi e titoli onorifici: i migliori membri del servizio di navigazione vengono premiati per i loro meriti, professionalità e contributo alle missioni di combattimento.
Eventi commemorativi e onori dei veterani. Gli incontri tra veterani e attuali membri del servizio consentono il trasferimento di esperienze e il rispetto per la professione del navigatore.
Eventi formativi e professionali. Si tengono masterclass, seminari e sessioni di formazione per migliorare le competenze e discutere le nuove tecnologie nella navigazione.
Giornata del servizio di navigazione dell'aviazione delle forze armate negli altri anni
- 2021 28 febbraio, domenica
- 2022 28 febbraio, lunedì
- 2023 28 febbraio, martedì
- 2025 28 febbraio, venerdì